Corsi piattaforme aeree Roma

PATENTINO OBBLIGATORIO PER OPERATORI DI PIATTAFORME AEREE

I corsi di formazione per la conduzione delle piattaforme aeree e carrelli elevatori sono diventati obbligatori: non si possono utilizzare questo tipo di attrezzature senza essere abilitati. I corsi si svolgono a Roma in via Amaseno 12.
Nolital dopo lo stop imposto dalla pandemia Covid19 ricomincia nello svolgimento dei corsi per il conseguimento del patentino per le piattaforme aeree e carrelli elevatori. In attuazione dell’art.73 della legge 81/2008 e l’accordo stato regioni n.53 del 22/2/2012

Il datore di lavoro, come prevede l’articolo 71 del d. lgs 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha l’obbligo di fornire ai propri lavoratori dipendenti una formazione adeguata e specifica circa l’uso delle attrezzature di lavoro che vengono fornite.

Come abbiamo già detto, i corsi di formazione per la conduzione delle piattaforme aeree si svolgono presso la nostra sede di Roma via Amaseno 12 ma anche presso la sede del cliente.

La filiale di Roma della Nolital sede dello svolgimento del corso è facilmente raggiungibile perchè vicino a via Tiburtina, via di Salone. Siamo nella zona di Settecamini del Tecnopolo vicino Tivoli,  Guidonia  e il CAR centro agro alimentare.

I corsi di formazione per l’utilizzo in sicurezza delle piattaforme aeree (cestelli) e carrelli elevatori sono svolti in conformità alla legge 81/2008 e l’accordo stato regioni n.53 del 22 febbraio 2012. Al termine del corso dopo il superamento dei test di apprendimento e le prove pratiche si rilascia un attestato della validtà di 5 anni.
Di seguito potete consultare quelli che saranno Gli argomenti del corso del corso per la conduzione delle piattaforme aeree ed anche le Date svolgimento corsi

Il Responsabile dei corsi è ing. Franco Pizzuto che vi seguirà durante ed anche dopo il corso in caso di necessità.

Non esitate a scriverci una mail per ulteriori informazioni: info@nolital.it oppure è possibile telefonare al numero di telefono 06.4129.4113